ORIGINI

ORIGINI

I vini ANNAFRANCESCA nascono da un progetto del 2013, quando noi due sorelle decidiamo di cambiare vita e dedicarci al mondo della viticoltura. Solo dopo due anni di esperienza in campo decidiamo di dare vita anche alla nostra linea di vini, grazie ai vitigni antichi di Merlot ereditati dal nonno e a quelli di Pinot Grigio e Moscato Giallo messi a dimora da noi, in grado di produrre uve di grande qualità. 

Rese bassissime in vigna per concentrare in pochi grappoli l’essenza del vigneto e poi trasmetterla al vino, prodotto esclusivamente con le uve dei nostri vigneti.

Siamo un’azienda BIO certificata, e da sempre utilizziamo sistemi di viticoltura sostenibile a basso impatto ambientale, come il diserbo meccanico anziché quello chimico. La stessa filosifia che portiamo avanti anche nell’arredamento della nostra sala degustazione, dove utilizziamo solo pezzi recuperati da mercatini dell’usato. Grazie alla grande quantità d’acqua che circonda le nostre terre, di cui le viti possono disporre naturalmente, non pratichiamo l’irrigazione artificiale.