Una medaglia per Libellula Merlot igt 2018

E’ solo la seconda annata di produzione di Libellula Merlot igt Annafrancesca, è solo il primo concorso a cui abbiamo partecipato ed già è arrivata una medaglia! 

Ad appena 1.2 punti dalla Medaglia d’Oro, il nostro Libellula Merlot igt 2018 ha portato a casa questo riconoscimento nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, sezione Mondo Merlot, che si è svolto quest’anno a Frascati. Un concorso a cui abbiamo partecipato per metterci alla prova, con l’umiltà di sapere che in mezzo a più di milleduecento  vini di cantine prestigiose e sicuramente più esperte di noi, non sarebbe stato certo facile spiccare; tanto più che essendo degustazioni alla cieca, non potevamo neanche avvalerci della particolarità dell’etichetta.

E invece è andata diversamente! Libellula Merlot igt 2018 Annafrancesca è stato premiato, e con lui tutti i nostri sforzi, la nostra passione, il lavoro al gelo in inverno e al caldo d’estate, la caparbietà di proseguire in un mondo in cui nessuno ci ha insegnato come camminare ma che stiamo scoprendo man mano, e soprattutto il nostro vigneto saggio di Merlot, da cui tutto nasce.

Naturalmente non ci fermiamo qui: il premio è un importante incoraggiamento che ci ha riempite di orgoglio e ci aiuterà nei momenti di sconforto (perchè certo, ci sono anche quelli…);   ora però si prosegue nella costante ricerca di qualità ancora superiore per offrire ai nostri clienti sorsi sempre più memorabili.