Chi siamo
Anna e Francesca
Proveniamo da mondi lavorativi tanto diversi quanto lontani dall’agricoltura:
Anna laureata in economia e commercio internazionale e Francesca restauratrice di opere d’arte, difficilmente ci saremmo immaginate di diventare viticoltrici e successivamente produttrici di vino.
Poi però la passione di entrambe per il mondo del vino, il diploma di sommelier Fisar e la voglia di crearci un lavoro su misura, ci porta a considerare la terra di famiglia come l’opportunità giusta.
Il cambio vita è notevole: fin dal primo giorno dopo la nascita dell’azienda agricola, ci impegniamo fisicamente nei lavori del nuovo vigneto, a cui seguono corsi specifici di potatura, patentino per fitofarmaci, per la conduzione di trattori e di agricoltura biologica in modo da essere autonome e consapevoli nella scelte, per produrre uva di qualità e successivamente vini che ci rispecchino totalmente.
Il lavoro è duro, ma la bellezza di lavorare nella natura e per un progetto tutto nostro non ha eguali e la qualità di questo tipo di vita è per noi inestimabile.
Benché il lavoro in vigna e in cantina ci occupa la maggior parte del tempo, quando possibile ci regaliamo qualche opera da restaurare o periodi all’estero portando così l’influenza delle nostre passioni nel lavoro attuale, rinnovandolo in modo creativo e moderno.
I vini Annafrancesca portano il nostro nome perché raccontano la nostra visione unica di questo mondo, plasmata dalle nostre esperienze passate.
Senza l'influenza di una tradizione di famiglia da portare avanti, i vini sono moderni, di respiro internazionale dal gusto al palato fino all'etichetta, e raccontano la nostra storia e il nostro percorso: l’amore per la vita all’aria aperta e per la natura, il ritorno alle origini, la passione, la dedizione e la fatica che questo lavoro richiede, concretizzati in splendidi vini racchiusi in bottiglie eleganti.